evelyn e la magia di un sogno d'amore

Evelyn dal 20 giugno sul canale Anime Generation di Prime Video

I 48 episodi di “Evelyn e la magia di un sogno d’amore” arrivano in streaming in edizione rimasterizzata in alta definizione e senza censure

Evelyn e la magia di un sogno d’amore” sta per arrivare su Anime Generation, il canale di Yamato Video disponibile sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video. I 48 episodi che compongono la serie saranno pubblicati a blocchi di 6 episodi ogni settimana, a partire da giovedì 20 giugno, e presentati in edizione integrale e rimasterizzata in HD.

Seconda maghetta dello Studio Pierrot dopo “L’incantevole Creamy” e prima di “Magica, Magica Emi”, Evelyn è stata trasmessa in Giappone su Nippon Television tra luglio 1984 e maggio 1985. È il momento perfetto, dunque, per recuperarla, in vista dell’imminente quarantennale dal debutto.

In Italia la serie arrivò il 9 settembre 1985 all’interno del programma Ciao Ciao, che occupava la fascia dell’ora di pranzo di Rete4, dalle 12.45 in poi. Quel giorno, Ciao Ciao debuttava nella sua versione condotta in studio da Giorgia Passeri e dal pupazzo Four, trasformandosi da semplice contenitore di cartoni a programma di intrattenimento per bambini.

A 11 anni, Evelyn abbandona l’Africa selvaggia, dove ha trascorso la sua infanzia, per tornare in Giappone, il Paese dei suoi genitori. Durante il viaggio, il suo aereo finisce in una dimensione parallela chiamata “Sogno d’amore”, dove Evelyn riceve un cerchietto magico che le consentirà di raccogliere l’energia dell’amore e realizzare i sogni umani. Accompagnata dai folletti Dodo, Mino e Mila e dal gatto leone Simba, già suo compagno in Africa, la ragazza si ritrova immersa nella frenetica vita di Tokyo, con il potere di trasformarsi in una versione di sé stessa di 17 anni dalle mille capacità professionali.

Il cast di doppiaggio italiano comprende Danja Cericola nel ruolo di Evelyn, Antonello Governale come Simba, Paolo Torrisi come Dodo, Lisa Mazzotti come Mila, Federico Danti come Mino, Fabio Tarascio come Roby, Guido Rutta come Riki, Serena Cantalupi come Betta, Antonio Paiola come Pietro, Pietro Ubaldi come Willy Muroi, Paola Tovaglia come Sheela, Daniela Fava come Yoyoko e Tullia Piredda come Sota.

Gli episodi disponibili su Anime Generation presenteranno anche le anticipazioni inedite di fine episodio, raccontate dalla voce di Danja Cericola.

Recentemente, “Evelyn e la magia di un sogno d’amore” è tornata sugli schermi italiani all’interno del contenitore mattutino Latte e Cartoni di Italia1, a partire dall’8 aprile. Il ritorno è avvenuto a 20 anni dall’ultima apparizione televisiva della serie sul canale satellitare Italian Teen Television e a 24 anni dal passaggio in chiaro su Italia1 nel luglio 2000.

Le puntate sono andate in onda alle 7.05, con la possibilità di recuperarle gratuitamente su Mediaset Infinity. Questa riproposizione aveva suscitato entusiasmo tra gli appassionati di serie animate vintage, che spesso chiedono di rivedere titoli poco o per nulla replicati. Tuttavia, l’euforia iniziale ha presto lasciato spazio alla delusione.

Le prime puntate hanno subito censure e tagli, suscitando malcontento tra i fan sui forum e nei gruppi social. La situazione è peggiorata ulteriormente con la sospensione della serie a causa dei bassi ascolti. Italia1 ha interrotto la programmazione all’episodio numero 35, trasmesso l’11 maggio, dopo che già diversi episodi (il 3, 5, 8, 16 e 25) erano stati eliminati, compromettendo la visione integrale della serie.

Abbonarsi ad Anime Generation offre l’opportunità di vedere “Evelyn e la magia di un sogno d’amore” nella sua interezza, senza i tagli che hanno caratterizzato la recente messa in onda su Italia1. La piattaforma offre una prova gratuita, dopo la quale il costo mensile è di 4,99 euro.

Accedendo al canale, si ha la possibilità di sostenere l’animazione giapponese in Italia e di godere di contenuti esclusivi. Per maggiori dettagli e per abbonarsi, è possibile visitare il sito di Amazon Prime Video. Non perdete l’occasione di rivivere la magia di Evelyn e il suo “sogno d’amore”, in attesa dell’arrivo dei Blu-ray.

Fonte: Yamato Video.

Immagine: © Takako Aonuma/Shueisha, Pierrot.

© Riproduzione riservata

Lascia un tuo commento