Bem Bera Bero

Supersix riporta in tv Bem: dal 26 agosto nel contenitore Ka-Boom

Le tenebrose avventure dei tre mostri umani Bem, Bera e Bero arrivano in streaming e sui canali del digitale terrestre del circuito televisivo

Il ciclo Ka-Boom di Supersix si appresta a ospitare il ritorno di un classico indimenticato. A partire dal 26 agosto, farà la sua ricomparsa sul piccolo schermo “Bem”, portando con sé un’atmosfera di nostalgia e brividi.

La serie animata horror, creata nel lontano 1968 da Saburo Sakai e Nobuhide Morikawa e diventata un vero e proprio cult per gli amanti del genere, si prepara a riapparire sul digitale terrestre nella sua edizione classica. E cosa sarebbe “Bem” senza la sua iconica sigla? Ogni episodio sarà accompagnato dalla celebre canzone di Nico Fidenco, per un tuffo nel passato che riaccenderà emozioni e ricordi nei cuori dei fan più affezionati.

Con due appuntamenti giornalieri fissi, alle 6.30 e alle 17.00, sarà possibile immergersi nelle tenebrose avventure di Bem, Bera e Bero, tra scheletri, fantasmi e altri esseri oscuri. Un totale di 26 episodi, ognuno della durata di circa 25 minuti, risveglierà negli spettatori paure nascoste nelle profondità della memoria dell’infanzia.

“Bem” (Yōkai ningen Bemu in originale) ha come protagonisti tre yōkai (creature soprannaturali del folklore giapponese), nati da un esperimento genetico e capaci di assumere sembianze umane, pur senza poter del tutto celare la loro natura mostruosa. In particolare, conservano sole tre dita, il che li rende riconoscibili dalle loro mani. Al loro aspetto fisico corrispondono tuttavia una nobiltà d’animo e un innato senso di giustizia, che li spingono a combattere contro il male.

I tre decidono di stabilirsi in una cittadina costiera, per mettersi al servizio della comunità e proteggerla dagli attacchi di mostri e altri yōkai. Nonostante i nobili propositi, vengono emarginati dagli esseri umani a causa della loro apparenza, ma continuano a compiere buone azioni, nella speranza un giorno di essere finalmente accettati per quello che sono realmente. La serie si conclude senza un vero e proprio finale, lasciando aperte le porte a ulteriori avventure dei protagonisti.

In Italia “Bem” è stato trasmesso per la prima volta su Rete 4 a partire dal 6 gennaio 1982, parzialmente censurato a causa dei contenuti ritenuti troppo cruenti. In seguito ha avuto sporadiche apparizioni sulle reti locali, per poi essere trasmesso nell’Anime Night di Mtv nel 2002, con un nuovo doppiaggio e il titolo “Bem, il mostro umano”. La serie ha saputo affascinare gli spettatori con il suo mix di mistero e azione, una trama coinvolgente, personaggi indimenticabili e una colonna sonora jazz scritta per l’occasione.

Il ritorno di “Bem” su Supersix è un evento da segnare in agenda per tutti gli appassionati di animazione e horror. Preparatevi a rivivere le atmosfere cupe e avvincenti di un classico intramontabile. A partire dal 26 agosto, “Bem” vi aspetta su Supersix, nel contenitore Ka-Boom.

Fonti consultate: SupersixWikipediaAntonio GennaAnime Clickla Repubblica.

© Riproduzione riservata

Lascia un tuo commento